Consigli utili per arredare il proprio bagno

Arredamento a Roma
Arredamento a Roma
Dicembre 18, 2019
Serrande Avvolgibili Roma
Serrande Avvolgibili Roma
Dicembre 19, 2019
Arredamento-bagno

Quando si arreda una casa, la scelta non si riduce solo ai mobili più carini e ai colori più trendy. È un processo che richiede un grande studio degli spazi e una riflessione sull’uso della stanza. Si dice, per esempio, che il soggiorno rispecchi l’anima della casa o che nella camera da letto si prediligano i colori che trasmettono tranquillità. Un’altra altrettanto importantissima stanza della casa è il bagno. Lì non solo ci dedichiamo alla nostra igiene e cura personale, ma ci rifugiamo per rilassarci, magari con un bagno caldo. A tal proposito, è fondamentale tenere conto delle nostre esigenze quando si arreda un bagno, in modo da renderlo il più confortevole e accogliente possibile.
Ecco qualche utile consiglio per arredare il proprio bagno in modo ottimale.

Sanitari comodi

I sanitari sono sicuramente tra i mobili più funzionali dell’intera casa. Quando si parla di igiene e cura personale, è fondamentale che i sanitari siano comodi. Per esempio, scegliere un lavandino di design, che è esteticamente appagante, ma che quando ci laviamo i denti ci costringe ad assumere posizioni scomode, per evitare che il dentifricio cada per terra, non è il massimo. Sul mercato vi sono tantissimi sanitari funzionali e bellissimi allo stesso tempo. Quindi, pensate innanzitutto all’uso che ne farete.

Piani d’appoggio

Ecco un’altra questione importantissima. Pensate a quando ci si trucca. Ovviamente si ha bisogno di una base di appoggio, anche abbastanza estesa a volte. O magari quando ci si rade con un rasoio elettrico. Non si può mica appoggiare il rasoio nel lavandino. Quindi, assicuratevi di avere almeno due basi di appoggio funzionali.

Box doccia trasparente

Se deciderete di optare per un box doccia, questa è una regola d’oro. Sarete sicuramente stati in alcuni bagni di design in bar e ristoranti. Questi di solito, per via dell’arredamento e dei colori, tendono ad essere piuttosto angusti. Al contrario, il bagno ha bisogno di luce e scegliere un box doccia con vetro trasparente è un ottimo trucchetto per far filtrare la luce e rendere il bagno luminoso e accogliente.

Ceste e cassetti

Il bagno perfetto è innanzitutto ordinato. Non dimenticatevi di porre delle ceste, per la biancheria o per ferri e piastre. I cassetti sono perfetti se sono proprio sotto il lavabo, così da essere facilmente raggiungibili e a portata di mano.

Candele profumate

Come già accennato prima, il bagno deve essere rilassante. E che c’è di meglio di una bella candela profumata che rilasci delle essenze rilassanti? Attenti, però, a non porre la candela vicino ad eventuali tende e tessuti.

I colori giusti

I colori possono fare molto, quanto all’atmosfera. Come il rosso non va in camera da letto, è bene non utilizzare colori del genere anche in bagno. Gli esperti del settore consigliano sempre colori neutri o il re dei bagni: il bianco. Se non amate il total white, potete sempre abbinarlo con un altro colore, come il beige o l’azzurro pastello. L’importante è scegliere un colore che crei luminosità e renda accogliente l’atmosfera.

Contattaci