Smaltimento amianto Torino e dintorni

Produzioni Serramenti in PVC Milano
Produzioni Serramenti in PVC Milano
Ottobre 12, 2020
Ditta Fabbro Lissone
Ditta Fabbro Lissone
Ottobre 26, 2020
Smaltimento amianto Torino e dintorni

Smaltimento amianto Torino e dintorni

Avete necessità di trovare una ditta specializzata nello Smaltimento Amianto Torino e dintorni, che sia assolutamente affidabile e che proponga prezzi concorrenziali? Bene, allora la vostra ricerca può considerarsi giunta al termine, in quanto noi siamo ciò che stavate cercando.  Essendo in questo settore da molti anni a questa parte possiamo garantirvi un servizio svolto con grande professionalità e attenzione, inoltre, grazie al nostro team di esperti sapremo sempre consigliarvi quale tipo d’intervento sia il più indicato in base alla vostra specifica situazione. Per eseguire lo Smaltimento Amianto Torino, vi ricordiamo, è necessario seguire determinate procedure tra le quali la più importante è quella di redigere e presentare il piano di lavoro alla ASL competente. La nostra ditta, essendo estremamente esperta in questo settore si potrà occupare di tutto l’iter necessario, dal disbrigo delle pratiche burocratiche fino alla fase finale del trasporto in discarica per lo smaltimento eternit, così da fornire un servizio “chiavi in mano” ed evitare al cliente ogni preoccupazione organizzativa.  Proprio alla luce di quanto detto capirete perché siamo ritenuti una vera e propria risorsa nello smaltimento amianto torino. Essendo una ditta esperta vi ricordiamo che l’amianto o asbesto è un minerale presente in natura costituito da silicati a struttura cristallina fibrosa. La bassa conducibilità termica e l’elevata resistenza agli agenti chimici ed alla trazione, sono alla base dell’elevato potere isolante e coibentante di tale materiale. Molto diffuso in natura, può essere anche filato o tessuto, con eccezionali caratteristiche di incombustibilità e capacità di isolante termico, elettrico o acustico.

Pericolosità amianto. Smaltimento amianto Torino e dintorni

Smaltimento amianto Torino e dintorni

Smaltimento amianto Torino e dintorni

Purtroppo però non è sempre oro quello che luccica, infatti lo Smaltimento amianto Torino e dintorni tale materiale si è scoperto essere pericoloso per l’uomo e dal 1992 è vietato il suo utilizzo nel nostro Paese Proprio per tale ragione è importante avvalersi di una ditta di smaltimento nel caso in cui la vostra casa o il vostro luogo di lavoro abbia delle crepe . La presenza di materiali contenenti amianto in un edificio non comporta di per sé un pericolo per la salute degli occupanti. La pericolosità dei materiali contenenti amianto, dipende però dall’eventuale rilascio di fibre nell’ambiente; l’inalazione delle fibre stesse provoca malattie dell’apparato respiratorio mortali come asbestosi, carcinoma polmonare e mesotelioma Lo si rende assolutamente indispensabile in quanto il rischio s’innalza con l’aumentare della friabilità del materiale contenente amianto. materiali friabili, come soffitti spruzzati a scopo antincendio, anticondensa o fonoassorbente detto cemento acustico, o il materiale spruzzato su travi, tubazioni e caldaie, possono liberare le fibre spontaneamente, ad esempio a causa di infiltrazioni di acqua, correnti d’aria e forti venti, vibrazioni dei materiali che lo contengono.

Rischi per l’uomo Smaltimento amianto Torino e dintorni

Essendo composto da fibre piccolissime, come noi specialisti dello Smaltimento Amianto Torino e dintorni  abbiamo già detto più volte, l’eternit, può essere rilasciato nell’ambiente, col rischio di essere facilmente inalato e di depositarsi nell’apparato respiratorio, provocando malattie polmonari molto gravi  Le fibre e la polvere di amianto, infatti, sono cancerogene.
Gli organi più esposti agli effetti dell’amianto sono i polmoni e la pleura.
Respirare particelle di amianto può provocare cancro ai polmoni o una malattia cronica detta “asbestosi”, mentre la pleura può contrarre il mesotelioma, una grave forma di tumore.
Il contrarre patologie tumorali non è necessariamente dovuto ad una lunga esposizione a fibre di amianto, è stato provato che anche se esposti a basse esposizioni gli effetti sono altrettanto gravi.
I rischi elencati, ricordiamo noi specialisti dello Smaltimento Amianto Torino, non interessano solamente i lavoratori che operano su materiali contenenti eternit, ma anche le persone che sono a contatto con ambienti in cui sono presenti manufatti in tale materiale.

Per maggiori informazioni: smaltimentoamianto-eternit.com

Contattaci