Smaltimento amianto Milano Sud

Sostituzione delle tapparelle Roma
Sostituzione delle tapparelle Roma
Luglio 6, 2021
bagno
Come scegliere le piastrelle per il bagno?
Luglio 7, 2021
Smaltimento amianto Milano Sud

Smaltimento amianto Milano Sud

Ormai da un po’ di anni molte persone se non tutte  hanno la consapevolezza della pericolosità del materiale  amianto soprattutto dell’amianto che si sbriciola e si sgretola e si sfalda che in certi casi si è dimostrato che  è potenzialmente mortale.

Fino a un po’ di anni fa  l’argomento è stato molto caldo nel nostro paese visto che si sono fatte molte leggi sull’argomento grazie ad  una commissione nazionale per l’amianto che era stata creata. perché si era capito che ormai l’amianto  era un tema da trattare con urgenza.

Smaltimento amianto Milano Sud

Smaltimento amianto Milano Sud

Una prima normativa molto importante riguarda la normativa del 1992 che ha  stabilito che praticamente non si può produrre più nulla che contenga amianto, non lo si può estrarre, non lo si può commercializzare non si può importare però comunque ci sono degli edifici che sono stati creati prima del 92 che  ancora  purtroppo lo possono contenere.

E  quindi  non possiamo negare che ancora c’è un rischio concreto  di trovare dell’amianto negli edifici e soprattutto che possa essere legato ad una matrice friabile.

Chi  si ritrova in questa situazione deve essere consapevole che per legge quando si è proprietari di un appartamento  con amianto  bisogna notificare subito queste informazioni all’ASL.

Il  proprietario praticamente ha  la responsabilità di eseguire delle valutazioni e delle verifiche magari grazie anche dei tecnici così in modo che  all’interno della propria proprietà nessuna possa rischiare nulla per quanto riguarda la sua salute.

Farsi fare dei preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento amianto Milano sud

Sicuramente l’amianto in questi casi va trattato da professionisti non è che si può fare in autonomia e quindi bisogna contattare una di quelle ditte che si occupa di smaltimento amianto Milano Sud così da non rischiare di disperdere  questo amianto friabile nell’ambiente.

Tra l’altro può succedere se già visto ed ecco perché bisogna contattare sempre una qualche ditta di smaltimento amianto Milano sud  quando si hanno dei dubbi che esporre l’amianto alle intemperie e all’atmosfera significa che praticamente le sue fibre si possono disperdere nell’aria ed essere respirate con tutti i pericoli del caso.

Un altro pericolo nel quale ci possiamo imbattere è piuttosto che rivolgersi una ditta di smaltimento amianto Milano Sud che abbia tutte le licenze e le competenze per farlo rivolgerci a dei soggetti in realtà lo fanno in maniera abusiva andando contro la legge e senza nemmeno saperlo fare.

Tra l’altro  vivendo  in Italia non possiamo negare che ci sono sempre molti furbetti anche su Internet ormai che provano ad approfittarsi della scarsa informazione dell’ingenuità delle persone e combinare dei gran patatrac come si suol dire.

Quindi dovremmo preoccuparci semplicemente di contattare varie ditte che si occupano di smaltimento amianto Milano Sud farci fare i vari preventivi e poi  decidere a chi affidarci possibilmente senza perdere troppo tempo perché comunque con l’amianto il fattore tempo come abbiamo visto è molto importante.

Se poi abbiamo qualche amico che ci può dare dei contatti di una ditta di sua conoscenza molto meglio perchè avremo perso meno tempo a cercarne una.

Contattaci