Quando parliamo di serratura DIERRE Bergamo parliamo prima di tutto dì un’azienda appunto che è leader per quanto riguarda la produzione di porte e portoni ma soprattutto anche di tutti i componenti che riguardano la ferramenta e che includono appunto anche la serratura stessa.
Parliamo di un’azienda che è ancora più esperta per offrire molte situazioni anche di serrature di sicurezza, serrature che sono sempre in evoluzione proprio per permettere alle persone di sentirsi più al sicuro rispetto alle possibili entrate di ladri quando non ci sono e quando ci sono in casa a dormire.
Teniamo presente che la Dierre praticamente si occupa di tutto il ciclo di produzione delle componenti di sicurezza di una porta blindata e quindi non solo le porte blindate in sé, ma anche per esempio le serrature di continuo parlando e cilindri e catenacci e le chiavi e Defender, come anche i deviatori.

Ma soprattutto teniamo presente che un’azienda del genere è presente sul mercato già dal 1978 quando ha fatto uscire la prima porta di sicurezza industrializzata, quando ancora si parlava molto poco di questo tipo di porta.
Per quanto riguarda le serrature di questa azienda in genere parliamo di serrature a cilindro che hanno un sistema ad ingranaggi e soprattutto è una trappola che viene chiamata trappola antimanipolazione che tiene bloccati i catenacci della serratura, quando per esempio qualche ladro prova a sfondare e ad entrare quindi c’è un attacco su quel defender che serve per proteggere il cilindro.
infatti quello che succede è che un ladro per poter sfondare la porta tenterà magari di estrarre questo Defender e di staccarlo e quello che succede quando viene effettuato un attacco del genere il sistema scatta e blocca i catenacci impedendo qualsiasi malintenzionato di aprire la serratura.
E questo non è poco perché i ladri comunque sono sempre in evoluzione da questo punto di vista e cercano anche delle nuove soluzioni per sfondare le porte delle persone per entrare a rubare.
Le serrature dell’azienda Dierre sono all’avanguardia in questo settore
Tra l’altro quello che fa la differenza rispetto alle serrature di questa azienda sono i cilindri che sono i cilindri antieffrazione che sono cilindri di alta sicurezza.
Ad esempio questi cilindri riescono a bloccare anche i tentativi di un eventuale ladro che potrebbe provare ad inserire una chiave modificata per riuscire ad aprirla e praticamente grazie a questo tipo di serratura e questo tipo di chiave viene riconosciuta e poi rimarrà bloccata nel cilindro che rende questo sistema anti picking ed è uno dei sistemi più sicuri da questo punto di vista.
Tutto questo che abbiamo detto fino ad ora ci induce a pensare che se abbiamo bisogno di sostituire una serratura o anche se non abbiamo bisogno e comunque la vogliamo sostituire, per avere una porta molto più sicura possiamo andare a parlare con questa azienda e invitare i loro addetti per un sopralluogo così ci danno tutti i consigli del caso se appuntò abbiamo deciso che vogliamo sostituire la serratura.