Tapparelle in alluminio

Perché preferire tapparelle in alluminio?

prezzi avvolgibili porte e finestre in alluminio

Hanno un peso molto inferiore rispetto a quelle in legno o in pvc, quindi è molto più semplice alzare e abbassare le tapparelle in alluminio, soprattutto se a farne uso sono delle persone anziane.
Non hanno bisogno di manutenzione, non subiscono gli inconvenienti della ruggine, durano molto di più delle tradizionali tapparelle in legno o plastica.

 

–     sono molto resistenti, l’alluminio coibentato per la sua naturale conformazione è molto resistente a qualsiasi tipo di effrazione

–     sono disponibili in molti colori,  preverniciate a forno, la loro manutenzione è quasi nulla, non avrai bisogno di tinteggiarle ogni anno

–    leggeri, sono facilmente manovrabili e lavorabili. Si adattano alle esigenze che via via si presentano in fase di montaggio

–     offrono un alto isolamento termico e acustico

–     hanno una resistenza nel tempo praticamente infinita

–    sono semplici da usare per anziani e bambini

Alcune tapparelle in alluminio si regolano facilmente anche dall’interno a finestra chiusa e si può regolare l’entrata di luce dall’esterno potrai avere luce e al tempo stesso sentirti chiuso in sicurezza . Questo dona tranquillità a te e alla tua famiglia. Negli ultimi anni trovano sempre più impiego anche in ambito industriale per porte e finestre in  capannoni, ospedali, stanze di ricovero, garage, cantine.

Non ti farebbe piacere isolarti dal caos frenetico del traffico, e dai rumori anche accidentali dei tuoi vicini ?

Le nuove tapparelle in alluminio coibentato, sono al loro interno riempite con poliuretano espanso cioè una sostanza che aiuta l’isolamento dai rumori.

Ricorda che le tapparelle che vi offriamo sono a misure standard, per quelle abitazioni che richiedono le misure più consuete, ma se possiedi finestre con misure o forme particolari, ad esempio tonde o ad arco, non ci sono problemi creeremo per te la misura a ottima.

Oggi sempre molto richiesta è la sicurezza dei nostri locali, le tapparelle in alluminio già resistenti di per sé, possono essere rinforzate con telai di ferro a perimetro o ad incrocio, oppure con serrature blindate che ancorano la tua tapparella in alluminio alla struttura murale.

I prezzi delle tapparelle in alluminio, cosi anche per porte e finestre, sono contenuti. Il logorio del tempo porta gli infissi in legno, le persiane in plastica ad avere un’usura che deve essere curata con una manutenzione costante.

Nuovi materiali come alluminio e acciaio risultano oggi essere altamente resistenti a qualsiasi aggressione, offrono sicurezza dalle intemperie metereologiche, urti, difficilmente violabili, e isolanti ai rumori.

 

Il peso di una tapparella in alluminio è solitamente inferiore ad una normale tapparella in plastica. Possono inoltre essere supportate da rinforzi di sicurezza che ne denotano un’altra positiva caratteristica.

 

Posso avere alluminio fuori e legno dentro ?

Gli infissi, porte e finestre, si presentano solitamente con due facciate, una interna che può essere in legno di vario tipo, o laccata in colori diversi in base alla stanza e una parte esterna sopra descritta che può presentarsi di tutti i colori desiderati. Quasi sempre hanno un’anima in poliuretano espanso che gli conferisce un isolamento termo-acustico.

Esistono oltre a tapparelle ed infissi, tutta una serie di arredocasa come porte interne, porte blindate, porte scorrevoli,  basculanti, lucernari a tetto, portoni d’ingresso.

Tutti questi prodotti preservano le caratteristiche sopra descritte.

Contattaci