Prezzi Pannelli fotovoltaici
Incentivi Impianto fotovoltaico

    impianto fotovoltaico - prezzi - incentivi - costi                       decreto ministeriale "conto energia"

 

pannelli fotovoltaici - installazione impianto fotovoltaico

   
   pannelli fotovoltaici
   pannello solare
   impianto fotovoltaico
   prezzi -  installazione

 


    

 

 

   

   

 

 

perché preferire un impianto fotovoltaico ?

1    produciamo energia elettrica pulita

2    non abbiamo bisogno di combustibili vari

3    le unità sono moduli componibili, progettazione a misura di fabbisogno a prezzi competitivi

4    l’energia fotovoltaica è eterna e inesauribile in quanto ha bisogno solo di sole

5    Installazione dei nuovi elementi fotovoltaici sono esteticamente  gradevoli

6    l’elemento fotovoltaico si sistema facilmente su tetti, coperture, facciate

 

prezzi impianto fotovoltaico - incentivi

Ottenere corrente elettrica dalla fonte solare è l'effetto dei pannelli fotovoltaici, accade che gli elettroni nella struttura molecolare, molto spesso pannelli al silicio, colpiti dal sole liberano energia elettrica. L'impianto fotovoltaico è formato fondamentalmente da 3 blocchi: 

 

- pannelli fotovoltaici o moduli : è composto da parti dette celle, composte di silicio, unite tra di loro e compattate su un piano di vetro, il tutto rinchiusoe compattato in un telaio di alluminio un modulo produce in media una potenza che va dai 150kw ai 200kw. I moduli al silicio sono monocristallini, cioè composti da un unico cristallo e quindi si presentano di colore uniforme  o policristallini formati da un insieme di cristalli ognuno con colori e caratteristiche proprie, 

 

in questi casi il pannello ha un aspetto grigio scuro argentato policromatico. Il pannello con cristallo unico, ha prezzi leggermente maggiori,  è più compatto e fornisce quindi una resa maggiore rispetto al policristallino.

esempio di pannelli fotovoltaici su abitazione

- inverter : è un apparato elettronico che appunto inverte la corrente continua ottenuta dal processo fotovoltaico in corrente alternata, che è quella che normalemnte utilizziamo.

apparato inverter con contatore

- contatori : con l'unità di misura dei watt/ora uno registra  la quantità di corrente che produciamo e  uno il consumo domestico, è chiaro che se la quantità prodotta è maggiore di quella consumata avremo diritto dalla società erogatrice un compenso economico. 

contatore

Gli impianti sopra descritti possono essere del tipo fotovoltaico autonomo cioè la corrente elettrica in continua già trasformata dall'inverter in corrente elettrica alternata e non consumata dal domestico viene raccolta o meglio accumulata da apposite batterie, in questo caso al costo dell'impianto base bisogna aggiungere il costo degli accumulatori.

Oppure, caso più frequente, nel fotovoltaico in rete l'energia prodotta viene subito raccolta dalla rete di distribuzione ed immessa per il consumo della comunità. Facile capire che l’energia prodotta con i pannelli fotovoltaici o impianto fotovoltaico verrà scalata da quella che usiamo in ambito domestico da noi generata con i sistemi a pannelli fotovoltaici. Scaldare l'abitazione e luoghi di ritrovo cercando sempre di più di contenere i costi senza per questo rinunciare al confort e perché no al design è l'obbiettivo che ci siamo prefissi, a tutti piace avere una abitazione accogliente in linea con le nostre esigenze, i nostri gusti personali. La installazione ed il montaggio è rapida non richiede interventi pesanti sulla struttura della abitazione ma solo un fissaggio di gabbie in alluminio atte ad ospitare i pannelli.  La installazione dei sistemi a pannelli fotovoltaici verranno sistemati decidendo insieme a voi, possono essere montati su tetti, balconate, garage, facciate ventilate, balconi. I moduli sono componibili cioè facilmente allungabili o accorciabili, la loro installazione è semplice, bene si adattano a qualsiasi fondo o soletta.  

Che prezzi ha un impianto fotovoltaico ? 

I prezzi per un impianto medio per casa è di circa 2,5 kw - 3 kw con un costo montaggio compreso attorno 17.000 euro - 20.000 euro. Grazie agli incentivi economici e alla energia prodotta in circa 9 - 10 anni si riesce ad ammortizzare la spesa, quindi il guadagno è di circa 2.500 euro -3.000 euro l'anno.

Richiedono una installazione semplice ma professionale, i tecnici che si occupano di questo sono altamente preparati e meticolosi nel loro operare. Importante che la soddisfazione sia anche architettonica, si deve integrare armonicamente con l'insieme della abitazione, forniamo speciali griglie per i montaggi più insidiosi specie su tetti disconnessi o molto vecchi.

  pannelli fotovoltaici

incentivi pannelli fotovoltaici

  ... energia pulita

torna all'inizio torna all'inizio di www.costicasa / pannelli fotovoltaici

pietra ricostruita, sicurezza stradale, prezzi piscine, prezzi pannelli insonorizzanti, casa ecologicamanutenzione ordinaria, tetto in legno casa, gronde, prezzi impianto antifurto, mutuo piano ammortamento, finanziamenti casa, pannelli antirumore  pannelli cartelloni pubblicitari  prezzi pannelli solari  tubi di rame  prezzi montascale poltroncina

 

 Studio M&A 
zone : Milano, Roma, Verona, Mantova, Brescia, Treviso, Torino, Napoli, Firenze, Padova, Bergamo
 Sito web
www.costicasa.it mappa del sito - contatti - privacy
©  marchio copyright riservato