sistemare una finestra 

  

risanare gli infissi

 
Come sistemare una finestra
  
Gli attrezzi di cui ci serviremo per sistemare una finestra sono : 
  martello   pinza     morsa

  pennello

cacciavite                 
 
Capita che dopo alcuni anni le finestre di legno abbiano bisogno di manutenzione, abbisognano di essere riverniciate o comunque di un intervento di manutenzione ordinaria come essere rimesse in squadro capita infatti che i perni di sostegno con gli anni si siano allentati e non sorreggano più a dovere . Col passare degli anni se non si interviene tempestivamente, siccome esposte alle intemperie, incorreremmo in  un logoramento generale a volte irreversibile dell'infisso.

 

 
1  Sfileremo la finestra dagli stipiti, una volta appoggiata al cavalletto puliremo le parti di giunzione e con carta vetro toglieremo le parti scrostate fino a renderla ben pulita e lineare. Faremo riposare il tutto per una nottata.

2  Passeremo l'intero telaio con colla vinilica mescolata a segatura, riempiendo le insenature e le imperfezioni che negli anni si sono create. Questo intervento renderà la finestra più compatta e pronta a resistere per i prossimi quattro cinque anni a vento, pioggia e sole.
3  Nel caso servendoci di due pinze a ganasce, metteremo in asse le eventuali dissimmetrie. Viene consigliato di lasciare la finestra per almeno ventiquattro, quarantotto ore in tensione, affinché le simmetrie si ripristino e la finestra possa essere perfettamente in asse con gli stipiti. 
4  Il giorno successivo libereremo la finestra dalle pinze, e andremo a sistemare ai quattro angoli delle squadrette di metallo che fisseremo con viti autofilettanti. Questo consentirà alle giunzioni di rimanere più serrate. Prima di montare la finestra è bene pulire gli stipiti da sporco e ruggine eventuale, riverniciare con pittura antiruggine ed ungere con olio o grasso per serramenti o infissi esterni

 

 
5  La finestra è pronta per essere rimontata. Buon lavoro !
     
  

tapparelle in alluminio , radiatori in alluminio, infissi in alluminio
come tinteggiare, sturare un lavandino,
pannelli-antirumore, prezzi tetto, condizionatori di aria, impianti domotica, la pietra ricostruita, sostituire cinghia tapparella, sostituire guarnizione miscelatore, scale retrattili alluminio come posare la moquette

 

sistemare una finestra lavori in casa con il fai da te

 
 

© Studio M&A - 
 Sito web
www.costicasa.it mappa del sito - contatti - privacy
©  marchio copyright riservato