profili alluminio
trafilati estrusi
in alluminio - vendita
finestre - porte - griglie
   

Profili in alluminio

produzione e vendita trafilati e profili estrusi

 

      particolare di estrusi per tapparelle        profili alluminio profilati ed estrusi        produzione e vendita trafilati in alluminio


Cosa sono i profili in alluminio?

I profili in alluminio di tubi e profilati sono il risultato dell’estrusione, durante la produzione il processo di deformazione consente di ottenere pezzi di materiale a sezione variabile cilindrica.
Per ottenere ciò, possono essere utilizzati materiali come l’acciaio, gomma plastica ed altri.
Con il processo dell’estrusione fabbrichiamo tubi, pannelli, piastre profili e estrusi profilati senza alcuna saldatura, con sezione costante per tutta la loro lunghezza, ma anche tubi flessibili interminabili di lunghezza, prendi per esempio le bobine.

A cosa servono i profili ?  Che impiego hanno i profilati ?

Con la produzione e la vendita di estrusi profilati in alluminio oggi si costruiscono box doccia, strutture di rinforzo per moduli prefabbricati, infissi in alluminio, porte, pannelli di alluminio, finestre, portoncini, serrature, vetrine, ante, zanzariere, griglie, sostegni per porte blindate. L’alluminio è un materiale molto più leggero di altre leghe di metallo, questo lo rende molto maneggevole, è resistente quindi indicato nel caso lo si voglia usare per profili di serramenti anti intrusione o blindati, non necessita di manutenzione, non arrugginisce in Italia è di facile vendita e reperimento.

I profili estrusi sono quel tipo di taglio che rende l’alluminio di facile uso da un carpentiere, semplice è anche la sua manipolazione lo si taglia con facilità per adattarlo alle vostre esigenze, i serramenti, i pannelli e le lamiere possono avere diverse forme e misure. 
 
 
   

Gli estrusi della nostra produzione si distinguono attraverso la forma geometrica o ad angolo retto di diverse misure e spessore, in profilati con scanalature. Profili di alluminio a superficie liscia, molto usati in ambito domestico e industriale , vedi capannoni, ospedali, piscine, officine, la cui caratteristica è quella di essere lisci su uno o più lati.

profili alluminio per finestre

Si può altresì creare profili estrusi di geometria e lunghezza speciali, chiamati appunto ”profilati speciali”. L’utilizzo dei profili copre una vasta gamma che va dalla realizzazione di piani, coperture, protezioni visive, al “ profilato design” che nasce da un nuovo modo di pensare come costruire varie parti estetiche piccole e/o ricurve, in un ambito che spazia tra materie plastiche, cartone, pelli.

A volte i profilati estrusi in alluminio vengono preverniciati a forno direttamente in fabbrica, ciò richiede meno tempo di verniciatura al consumatore. 

          


I profili in alluminio, negli ultimi anni hanno trovato produzione e ottimo impiego nella realizzazione di facciate continue ventilate, di capannoni, scuole, edifici pubblici maanche case private; cioè si riesce a dare un volto nuovo, sia come colori che come forme, ad abitazioni o capannoni usando telai e griglie di sostegno in alluminio.
In queste soluzioni trovano facile innesto altri materiali come il vetro, l'acciaio, il cuoio, il legno, la plastica, la gomma, il poliuretano ciò per rendere la soluzione estetica personalizzata, unica e ancora più accattivante.

 

torna all'inizio torna all'inizio di  - Trafilati e profili in alluminio

tapparelle in alluminio , radiatori in alluminio, infissi in alluminio
come tinteggiare, sturare un lavandino,
pannelli-antirumore, prezzi tetto, condizionatori di aria, impianti domotica, la pietra ricostruita, sostituire cinghia tapparella, sostituire guarnizione miscelatore, scale retrattili alluminio

 

© Studio M&A - 
Zone : Milano, Roma, Verona, Mantova, Brescia, Treviso, Torino, Firenze, Cagliari, Bergamo, Pavia,
 
Sito web
www.costicasa.it mappa del sito - contatti - privacy
©  marchio copyright riservato