La pietra ricostruita prezzi geopietra

Prezzi pietra ricostruita – pannelli rivestimenti per casa

Hai mai pensato di cambiare volto alla tua casa

Solamente rivestendo la tua casa con la pietra ricostruita il suo aspetto cambierà completamente, avrà un aspetto più Con il passare degli anni, l’estetica delle case si è perfezionata a tal punto che con la pietra ricostruita o geopietra possiamo personalizzare angoli o intere facciate interne o esterne, battiscopa o sottotetto con semplici pannelli di pietra e come più ci piace . Quando le case venivano realizzate usando pietre o mattoni, vi era la buona abitudine di seguire regole base, usando schemi ben precisi in modo da sopportare  vibrazioni esterne o resistere a grandi pesi, risultava quindi fondamentale il posizionamento di tali pietre. gradevole sarà più accattivante classica ma anche moderna ed esclusiva, ricorda che il prezzo non si allontana di molto da una tinteggiatura.

La geopietra o pietra ricostruita con rivestimenti dipannelli in pietra, consiste in un facile montaggio, può essere installato da un piastrellista o da un muratore e ci permette di migliorare l’ aspetto estetico della nostra casa.
Non ti accontentare di quello che ti raccontano sciocchi detrattori, verifica con i tuoi occhi le sensazioni che ti può dare la geopietra, puoi trovare sul mercato ottimi professionisti, molto disponibili, la differenza si noterà.

Si adatta facilmente a tutte le superfici malta – cartongesso – cappotto , se la superficie sulla quale vuoi mettere la pietra ricostruita è il legno o il metallo vanno ancorate griglie metalliche per un miglior supporto supporto.

Non avrai più bisogno di manutenzione…

Una abitazione rivestita da un professionista del mestiere, con i migliori prodotti edili ha una durata pressoché eterna, non ha bisogno di alcuna manutenzione, non c’è bisogno dell’annuale tinteggiatura.
Non dovrai coinvolgere gli inquilini in interminabili e infruttuose  discussioni, non ti resterà altro che godertela.


Hai mai pensato che con i pannelli di pietra ricostruita o geopietra la tua casa ha un valore immobiliare più alto ?

Già è proprio cosi, il suo valore aumenterà e nel caso in cui tu voglia vendere casa tua sarà più semplice trovare acquirenti.

Ricorda che ci sono precise regole da seguire. Anche se di semplice applicazione, l’importanza di come vengono disposti i pannelli di geopietra, o pietra ricostruita è fondamentale per la riuscita finale.
Vi sono alcune vecchie regole che ci possono aiutare in questa riuscita tipo:

  • posizionare la venatura delle pietre sempre in senso orizzontale; legare tra loro le pietre sormontandone un’altra e tagliarne il proseguimento; 
  • in corrispondenza di angoli è necessario che la pietra segua sulla parete seguente per almeno 25 cm. utilizzando le apposite pietre ad angolo; 
  • in caso di recupero di vecchie murature in pietra è necessario usare pietra ricostruita uguale e mantenerne il criterio di muraturatrovato.

Il vero e proprio cambiamento in questo settore è avvenuto non più di venti anni fa, prima di allora di fatti chi voleva rivestimenti o pavimenti in pietra doveva costruire le pareti e i pavimenti o pavimentazioni con vere e proprie pietre il lavoro impegnava i muratori per diverse settimane, e non era facile reperire le pietre, comunque si usavano quelle che la zona offriva.
Oggi non è cosi anche chi abita in città può avere pannelli di pietra ricostruita, ad esempio, con temi di pietre a scaglie che ci sono in sardegna oppure ispirate alle pietre di lago.

Perché scegliere rivestimenti in geopietra ?

L’uomo fa’ il possibile per migliorare il proprio habitat per renderlo gradevole e rilassante, ciò è sempre avvenuto ma con il benessere accade ancora di più.
I pannelli per rivestimenti esterni epavimentazioni in pietra ricostruita  rinnovano  stanze e locali interni, come sale, cucine ristoranti, taverne, studi, ciò li rende particolari e rustici.
Come hai ben capito la geopietra ricostruita oltre a rispondere a quelle che possono essere le esigenze costruttive inerenti alla architettura della abitazione, si occupa della sensazione che procura, la pietra è bella suscita l’emozione che cercavi.

Contattaci