prezzi impermeabilizzazione tetto                          impermeabilizzazione tetto e copertureisolanti per infiltrazioni d'acqua per muri e copertureimermeabilizzazione con catrame

 

Impermeabilizzazione tetto e coperture

 Interventi per impermeabilizzare - coperture - tetto - muri - fondazioni

 


Isolare da infiltrazioni d'acqua il tetto di una casa significa proteggere l'edificio nel suo insieme in maniera responsabile.
Coperture anche ben eseguite, a causa di intemperie, forti sollecitazioni atmosferiche e l'escursione termica  possono creare fenditure che portano
problemi di umidità.
In questi casi si interviene con personale specializzato, che valuterà l'intervento migliore per una impermeabilizzazione usando guaina o poliuretano liquido. Le cause che richiedono l'intervento sono  fondamentalmente due.
In fase di costruzione mentre si sta costruendo la casa, o in fase secondaria a seguito ad esempio di una ristrutturazione. Il tipo di impermeabilizzazione molto usato fino ad oggi è quello con la guaina di catrame.


impermeabilizzazione fondazioni e muri

In vendita si trovano dei fogli di catrame, in rotoli, che vengono stesi sulla gettata di cemento del tetto oppure di balcone o terrazzo e seguendo meticolose procedure viene scaldato con l'uso di una fiamma.
Il catrame sciogliendosi penetra nelle fenditure del cemento, anche nei punti di giunzione della struttura edilizia e soprattutto tra un foglio e l'altro di catrame.
Si creerà una volta indurito uno spessore con un elevato potere di impermeabilizzazione idoneo anche per fondazioni e muri portanti.
In caso di pioggia l'acqua anche se sedimenta non penetra lo strato di catrame.

tetto in legno

Il secondo intervento è la copertura con una guaina di poliuretano che unendosi forma una struttura compatta sulla quale è possibile posare piastrelle.
Questi nuovi sistemi di impermeabilizzazione sono complementari alle vecchie guaine bituminose in catrame anche per vasi di contenimento per piscine entro terra e fuori terra.
 Tali protezioni sono molto usate per grandi progetti pubblici come sottopassaggi stradali, ferroviari e parcheggi sotterranei.

Impermeabilizzazione tetto
Cerchi informazioni?



 

 

consolidamento fondazioni e muri

consolidamento fondazioni casa

prezzi tegole tetto

 

Come avvengono le infiltrazioni d'acqua su coperture e muri di casa?

L'impermeabilizzazione di muri, coperture e fondazioni, può essere richiesta a causa di assorbimento di acqua per capillarità, le strutture in muratura, comprese coppi o tegole, sebbene sormontate a dovere, con l'andare degli anni perdono la loro compattezza divenendo porose, quindi con l'effetto capillarità di risalita assorbono l'acqua portando umidità e problemi connessi dentro casa. Per quanto riguarda le fondazioni accade che cedimenti strutturali dovuti ad assestamento, vedi lavori stradali, innalzamento della abitazione interventi in muratura su cantine, garage o sui muri delle fondazioni formino piccole crepe  aumentando infiltrazioni e porosità delle pareti.

impermeabilizzazione effetto capillarita tra tegole     effetto capillarita                 impermeabilizzazione tetto   tegole rotte

Infiltrazioni di acqua causate dallo spostamento dei coppi per colpa dell'uomo, l'esempio più semplice è l'intervento dell'antennista che muovendosi incautamente sposta le tegole o peggio le rompe causando infiltrazioni punti deboli per lo scarico dell'acqua. Ciò può avvenire anche dopo l'intervento maldestro di
lattonieri e muratori. Gli interventi esterni possono essere causati anche dagli animali, uccelli che costruiscono il loro nido tra le tegole, o in prossimità del camino.
I volatili costruendo i loro nidi riescono a smuovere gli elementi di copertura, creando punti critici durante lo scolo dell'acqua

   

 

Impermeabilizzazione tetto e muri per cause atmosferiche, forti prolungati venti, piogge torrenziali creano il cosiddetto vapore di rimbalzo. Sebbene la casa sia ben protetta, questa nuvola di vapore persiste e avvolge l'edificio, l'acqua si inserisce in piccole fessure o pertugi, altrimenti inarrivabili a volte risalendo la pendenza del tetto.
In zone dalle temperature particolarmente rigide, l'acqua ghiacciandosi aumenta la sua massa solida gonfiandosi, ciò crea spostamento sulla copertura del tetto aprendo infiltrazioni in prossimità di
gronde e scossaline

 
ghiaccio tra le tegole

 

 

 

impermeabilizzazione balconi terrazzi  muffa sui muri  umidità di risalita  scossaline grondaie  umidificatori d'aria  prezzi pavimenti in resina  isolare stanza rumori  crepe muri cosa fare  prezzi tetto  rivestimenti esterni pietra  sigillare silicone posare pavimento resina  repellente dissuasori zanzare  ultrasuoni zanzare scarafaggi  tetto in legno  affitto vestiti bambini cerimonia  prezzi condizionatori inverter

 

  
Studio M&A 
Sito web
www.costicasa.it mappa del sito - contatti - privacy
zone : Bari, Brescia, Roma, Milano, Verona, Bologna, Torino, Udine, Catania
©
marchio copyright riservato