Illuminazione interni casa

 

valorizzazione della stanza con i punti luce

illuminazione interni - prezzi lampadari e lampade

 prezzi lampadari     punti luce in casa   illuminazione interni casa

Quando si arreda un locale di casa propria, in special modo di interni non si tiene in considerazione l'importanza che ha la illuminazione d'interni e come la si può valorizzare a seconda dell'uso delle stanze. Si possono scegliere lampade o lampadari  eleganti magari in stile con i mobili che abbiamo da poco comperato, o che ci hanno regalato, senza però considerare i requisiti reali che in realtà ci servono. Non consideriamo mai abbastanza l'importanza della illuminazione interni di casa nelle varie stanze e in ogni diverso luogo.

I punti luce, per interni casa, impreziositi con lampade e lampadari possono costituire di per sé complementi di arredo: in un locale piccolo sistemeremo lampade a soffitto che diano impressione di più grande spazio. Al contrario lampade e lampadari a muro luce tenue tendono a rimpicciolire e rendere il locale più caldo e intimo. Nei locali grandi occorrono più punti luce ben dislocati pronti a rispondere alle varie esigenze.

 

Illumina stanze tristi e buie con nuove lampade e lampadari

La luce è un elemento troppo importante per dare vita al locale, una adeguata illuminazione di interni può rinnovare un angolo poco valorizzato, in poche parole dà confort e benessere al nostro appartamento e a noi che ci viviamo. 

prezzi piscine

antifurto per casa

serramenti in pvc

 
Quindi occorre esaminare ogni locale con molta attenzione, guardare ogni sezione della stanza e valutarne il livello di illuminazione necessario. Sono diverse le soluzioni di lampade e lampadari a disposizione.

 

Prezzi lampadari e lampade per casa

Lampadari da tavolo con paralume grande posti su un piccolo tavolo possono abbagliare se stiamo in piedi, i faretti orientabili si adattano bene alle soluzioni moderne a patto che siano orientati con scrupolo e buon gusto. Nel salotto di casa per esempio dovreste usare una illuminazione dolce e puntiforme indicata per un angolo di privacy o di lettura, ci serviremo di una illuminazione più intensa per l'angolo da pranzo. Guardare la tv richiederà una luce soffusa, e di punti luce qua e la per evidenziare i vari oggetti nel locale.
Dovremmo quindi mettere lampade e lampadari che ci garantiscano una luce di base, calcolando circa un 20 30 watt a metro quadro potendo, in funzione delle varie esigenze che si possono venire a creare, variare la loro intensità. Nei prezzi dovremmo considerare la qualità e l'ubicazione dei lampadari.

informazioni con cortesia e competenza 

Illuminazione interni
prezzi lampadari
come sistemare
 i punti luce in casa

 

 

dormire fiera Milano
come arrivare fiera
porte sezionali garage
come usare il condizionatore
luce energia solare
pietra ricostruita
sicurezza stradale
ultrasuoni zanzare scarafaggi
scossaline grondaie
casa ecologica
prezzi pannelli-antirumore
guarnizione rubinetto casa
prezzi isolanti acustici
scarpe da lavoro

impianto domotica

 

 

 

luce per interni, lampade e lampadari

Ogni locale di casa deve essere munito di una fonte di illuminazione principale, che possa assicurare una illuminazione interni sufficiente, azionata da un interruttore posto comodamente vicino alle porte di ingrasso. Alcune lampade o lampadari possono avere scopo puramente decorativo ma che all'occorrenza anche se sporadica possono essere comodi punti luce per quadri, piante, foto, vetrine
Le fonti devono essere disposte in modo da non abbagliare mai, cioè non devono entrare nel campo visivo. Quindi spazio all'utilità importanza al design ma anche alla sicurezza, non deve mai venire meno, i prodotti devono sempre apporre il marchio norma cee.
Migliorare i controlli di accensione dei vari punti di illuminazione interni, è possibile usando : interruttori a scatto, timer, sensori di occupazione, fotocellule.
sensore crepuscolare La fotocellula crepuscolare accende la fonte di luce solo al crepuscolo, sono indicate per esterni, illumineranno ad esempio la zona giardino alle prime luci della sera e fino al mattino.
timer per la gestione switch on - off di lampadari e lampade Interruttori timer ci consentono di gestire programmando meccanicamente gli orari switch on-off di lampade o lampadari, sarà il cliente a decidere come e quando accendere le luci nel suo locale
sensori ad occupazione del locale I sensori ad occupazione accendono la fonte luminosa se nella stanza c'è presenza di persone e si spengono allorché la stanza è vuota.

Questi nuovi sistemi di interruttori, timer accendi-spegni lampadari e lampade, consentono un migliore consumo elettrico, e quindi un risparmio considerevole.

 

Com'è oggi la disposizione di lampade e lampadari nei vari punti luce ?

Oggi le possibilità sono molteplici per gestire la illuminazione interni, il settore si è notevolmente sviluppato così come i materiali impiegati. Anche le industrie e il design e quindi il commercio hanno avuto negli ultimi venti anni uno sviluppo notevole. Oggi alcune lampade sono veri e proprie opere d'arte ricercatissime e in alcune occasioni toccano prezzi considerevoli. Possiamo disporre di lampade orientabili, faretti luminosi spostabili su binari, di lampade alogene e di lampade ad intensità variabile. 

torna all'inizio torna all'inizio di prezzi lampadari

© illuminazione interni   

 

M&A 
zone : Milano, Roma, Verona, Mantova, Brescia, Treviso, Torino, Napoli, Firenze, Cagliari
 Sito web www.costicasa.itmappa del sito - contatti - privacy
©
  marchio copyright riservato