Il climatizzatore

Prezzi climatizzatori di aria, manutenzione – valori btu climatizzatore, installazione

Prima che venisse inventato e perfezionato, negli anni, il climatizzatore o impianto climatizzatore in caso di alta temperatura ci si arrangiava creando contraria o comunque si lasciavano le finestre aperte.
In molti uffici e capannoni si creava una cappa di umido che di fatto peggiorava ilrendimento dei lavoratori, rendendo l’ambiente insalubre.
 Per godere appieno della vostra casa regalatevi benessere e salute a prezzi contenuti, l’installazione di un impianto condizionatore a valori btu, ne varrà della vostra tranquillità e quella della vostra famiglia.

Negli ultimi dieci anni anche da noi si è sviluppato quasi un bisogno irrinunciabile di avere ambienti rinfrescati soprattutto per difendersi dalla calura estiva , sono migliorati design e prestazioni, il condizionatore è diventato un complemento di arredo.

Inevitabile quindi la corsa delle ditte specializzate a costruire ed installare condizionatore btu sempre più all’avanguardia  riducendo al massimo i consumi energetici.

Ci mettono molto ad installare un impianto di climatizzazione btu ?

L’estate porta di norma alte temperature che possono provocare grossi disagi per malati, persone anziane e disabili, meglio pensare all’installazione in altre stagioni cioè prevenire la punta di richieste. Il lavoro di si completa in qualche giorno ma è sicuramente più conveniente nelle stagioni dove la richiesta è bassa inverno primavera.

Di che potenza btu ho bisogno in casa mia ?

L’unità di misura con cui si valuta un climatizzatore è in btu. I nostri esperti ti sapranno consigliare la potenza adeguata ai tuoi ambienti e quindi dimensionare gli impianti di climatizzazione, in linea di massima 2.500 watt sono sufficienti per un locale di 20-25 metri quadri, chiaramente dipende dalle prestazioni e dalla qualità del btu climatizzatore.

L’unità che viene posizionata internamente può essere collocata:

  • a parete,
  • a soffitto
  • a consolle
  • a cassetta
  • canalizzabili   

Solitamente i primi quattro vengono posizionati nella parte alta della parete o installati ad incasso in un controsoffitto.

A PARETE: gli impianti climatizzatore a parete occupano spazi limitati e spostano una quantità elevata di aria, sono dotati di un potente ventilatore, di facile installazione. Dall’ aspetto semplice ed elegante a volte tali impianti di condizionamento vengono muniti di inverter compreso nel prezzo.

A PARETE SOFFITTO: l’impianto è indicato in ambienti dove l’altezza non è omogenea, sono dotati di unampio diffusore.
Il loro prezzi sono abbastanza accessibili.

AD INCASSO: esteticamente offrono il massimo, l’installazione dell’impianto di climatizzazione risulta un po’ più impegnativa possono essere posizionati in spazi ridotti visto il loro ingombro; sono provvisti della funzione swing alto/basso distribuiscono uniformemente l’aria.

CANALIZZABILI: L’impianto climatizzatore con canalizzabili è facilmente collocabile in qualsiasi ambiente, permette di sfruttare al massimo lo spazio, l’impianto può raggiungere la potenza di 90.000 btu.

 

 

Contattaci