microcredito e il mutuo a tasso fisso
microcredito Italia
finanziamenti
banca dei poveri
banca no profit
banca etica
td>

 

Finanziamenti e mutui

   Banca di Firenze
   Mediobanca
   Banco di Sicilia
   Banca Carige
   Bpn
   Credito cooperativo
   Banca Toscana
   Banca di Roma
   Banca etica
   Banca Bipop
   Monte Paschi di Siena
   Banca Antonveneta
   Avsi Italia
   Intesa Bci
   Sanpaolo Imi
   Bnl
   Bam

 

Microcredito Italia banca etica

Yunus Mohammad ideatore di banca etica microcredito Italia banca etica
Yunus Mohammed

 
 

Progetto microcretito Italia, finanziamenti banca etica e progetto avsi

 
Chi ha ideato il progetto di banca etica microcredito Italia ?

Il progetto di banca etica microcredito è nato in Asia qualche anno fa, grazie alla perspicacia e all’intuito del premio nobel per la pace, Yunus Mohammad, ma sta prendendo quota anche in Europa. I finanziamenti e prestiti, non escludono nessuno, e cercano di dar fiducia e dignità alle persone, è in questo sistema che il nobel ha aiutato molti poveri ad uscire dalla povertà con progetti impresa, che gli stessi hanno proposto.

 

 

Che cosa è il microcredito Italia o microfinanziamento ?

Negli ultimi anni c'è un nuovo e rivoluzionario sistema di finanziamenti, il progetto microcredito Italia, molto più sicuro soprattutto per i piccoli creditori, i quali una volta stipulato un accordo con una finanziaria si sentivano ostaggi di interessi sempre molto alti.

 

Il microcredito Italia, nel mondo conosciuto anche come banca dei poveri è un nuovo modo di venire incontro a persone le quali per vari motivi hanno bisogno di denaro, per esigenze primarie, delle imprese, o per spese improvvise in casa, spese per libri scolastici e universitari, avviare o sostenere piccole imprese. Il microcredito banca etica nasce perché le banche non danno mutui se non hanno garanzie certe di riprendere il valore con gli interessi, e se non possono ipotecare qualcosa che ne copra il valore.

Ricordiamo, l’ipoteca viene ad essere proprio la garanzia che la banca o il finanziatore chiede come copertura. Infatti in caso di non copertura si rivale sull’ipotecato mettendolo all’asta, prelevando così il valore in denaro. Una volta che il debito è coperto, con un atto notarile, decade il diritto del creditore sulla ipoteca.

Finanziamenti e prestiti per imprese in difficoltà

I finanziamenti microcredito Italia possono essere paragonati ad un consorzio no profit di persone, enti, società le quali si uniscono mettendo i loro risparmi, per finanziamenti e prestiti a beneficio di persone che a sua volta  entrano a far parte di questa società
Europa e in Italia gli esempi di microcredito si rifanno alle esperienze di finanza etica. Negli anni 70 in Italia si costituiscono le MAG ( Mutuo Auto Gestione ), che raccolgono,  attraverso banca etica, risparmio dai soci,  per utilizzarlo a favore di progetti nell’ambito dell’economia sociale e della cooperazione internazionale.

 

 

Quale è il progetto finanziamenti dell'avsi, cosa hanno realizzato ?

Ultimamente anche importanti progetti di finanziamenti umanitari sono andati a buon termine grazie al progetto microcredito Italia, sostenuto anche da banca etica, ciò indica la affidabilità del microcredito o microfinanziamento soprattutto in momenti di forte crisi, il cosiddetto credit crunch.
Avendo come target di riferimento i poveri, i finanziamenti di microcredito molto spesso prevedono, oltre a servizi di carattere finanziario, anche una combinazione di servizi di supporto alla microimpresa, come: formazione tecnica e gestionale; creazione di reti commerciali; condizioni per la raccolta di risparmio. In modo più appropriato questi programmi assumono la denominazione di progetti di microfinanza.

I servizi di finanziamenti microcredito Italia, possono essere divisi in base all’esigenza che uno ne deve fare e per il quale chiede il prestito: in minimalista, se concentrano esclusivamente sull’erogazione di servizi finanziari; integrato se utilizza in riferimento a programmi di microcredito che forniscono accanto a servizi finanziari, servizi di supporto tecnico all’attività svolta dai beneficiari.

torna all'inizio torna all'inizio di - finanziamenti microcredito

 mutuo piano ammortamento, finanziamenti e mutuo variabile, casa ecologica, mutuo tasso interesse  casa clima  pannelli-antirumore  impermeabilizzante balconi terrazzi

© Studio M&A - 
 Zone : Bologna, Milano, Roma, Verona, Firenze, Mantova, Siena, Brescia, Treviso, Torino
 Sito web
www.costicasa.it mappa del sito - contatti - privacy
© 2016  marchio copyright riservato