- ayurveda drenante
- corsi di shatzu
- antistress hot stone
- tantra e shatsu
- come dormire bene
 

IL MASSAGGIO RILASSANTE

RILASSAMENTO CON SHATSU

CORSI AYURVEDA ANTISTRESS TANTRA

        

massaggio rilassante ayurveda, corsi shatsu

 

 

La parola massaggio significa manipolazione, cioè manipolare i muscoli  del nostro corpo per facilitare il benessere psico-fisico. Come si è sperimentato già dai primi giorni di vita, il massaggio può risultare utile nel neonato. Vi sono varie tecniche: drenante, tantra, shatzu, antistress e altri che arrivano soprattutto dai paesi orientali. Infatti proprio da loro si è scoperto che accanto ad un benessere fisico servirebbe un benessere psicologico. Paragoniamo il  corpo ad una macchina, e quindi come tale abbiamo bisogno di controlli periodici,  per far sì che i nostri ingranaggi non si arrugginiscano.


Proprio con l’uso di sostanze oleose che penetrano in noi tramite il massaggio, ridoniamo un senso rilassante ai tessuti con lucentezza e tonicità.
Lo stress giornaliero si ripercuote su noi
, ci porta ad accumulare tensioni che noi rigettiamo con un malessere diffuso nell' organismo e nel modo di approcciarci alla vita.


Massaggio rilassante antistress: Shatsu - Tantra - Ayurveda

Con specifiche tecniche di massaggio, come shatzu o shatsu, ayurveda, tantra  si può contribuire al miglioramento  della vita e armonia interiore, a dormire meglio, aiutare a recuperare la propria autostima ritrovare fiducia in se stessi, dona una sensazione rilassante di antistress.
Aiuta a vedere le proprie qualità e affrontare situazioni con nuove prospettive.

corsi per massaggio Shatsu - Tantra - Ayurveda

La riflessione plantare drenante vede come fonte rilassante alcuni punti o corsi situati nei nostri piedi, che agiscono di riflesso in corrispondenza di organi, ghiandole e parti del corpo.
Questa manipolazione, con olio e senza, del piede porta il nostro organismo ad uno stato di rilassamento e antistress.
 
Accenniamo ora al massaggio Hot Stone, alternativa allo shatzu, tantra e ayurveda, cioè massaggio con pietre ( uso di pietre calde ) utilizzato in antichità da Egizi e Indiani.
Si propone di utilizzare ciò che la natura mette a nostra disposizione, in questo caso pietre laviche, opportunamente utilizzate possono aiutare a risolvere problemi di circolazione e muscolari.
L’Hot Stone è sconsigliato con corsi specifici a donne gravide, persone con cute sensibile, fragilità capillare e problemi cardiaci.


Lo Shatsu o shatzu è invece una tecnica di massaggio rilassante che arriva dalla cina. Con la pressione di pollice, palmo, gomito e ginocchio, lungo i canali o corsi energetici principali, il massaggio genera energia tantra, la quale a sua volta fornisce al nostro organismo benessere e salute. Benessere perché libera la mente dai continui stress cui è sottoposta, salute perché lo stretching che viene a svilupparsi aiuta la parte sana che è in noi a riequilibrare il nostro respiro quindi è sicuramente un ottimo antistress.

Il termine ayurveda, deriva da ayur, cioè “vita” e veda cioè “scienza”. già questa traduzione ci fa capire l’importanza del massaggio se ben fatto.

In India il massaggio con olio viene usato come percorso parallelo alla medicina. L’esercizio di toccare e massaggiare determinate parti del corpo e in un determinato modo aiutano a tonificare muscoli ed organi riequilibrando la circolazione sanguinea, ristabilendo in noi un equilibrio psico-fisico e di calma mentale donandoci una felicità mentale che non può che apportare benefici al nostro organismo.


Tali pratiche si apprendono solo in corsi specializzati presenti in tutta Italia, corsi di massaggio antistress tantra, shatsu e ayurveda.

 

alcol test tascabile  dormire fiera Milano  insonnia cause rimedi    come insonorizzare una stanza  regole pulizia viso  alcol test tascabile  affitto vestiti bambini cerimonia

 

 

 

© Studio M&A -
Milano, Roma, Verona, Mantova, Brescia, Treviso, Torino, Napoli, Firenze 
 Sito web
www.costicasa.it mappa del sito - contatti - privacy
© marchio copyright riservato