tetti e coperture in legno    tetto in legno

 

proposte e consigli

    tetto in legno
    lamellare e prefinito
    copertura tetto
    pannelli ventilati


    

 

   

 

  

 

 

Tetto in legno

 

Perché scegliere una copertura con tetto in legno ? 

Le coperture a pannelli in legno lamellare hanno ottenuto grande importanza negli ultimi anni, nuove strutture, nuove resine e vernici protettive, nuovi design e architetture ci offrono soluzioni innovative e molto piacevoli a vedersi.
Tutto questo al giorno d’oggi lo possiamo ottenere con un materiale che madre natura ci ha messo a disposizione: il legno.
Questi è un materiale duttile e facile da lavorare si adatta facilmente alle diverse esigenze possiede un’ottima resistenza alla flessione e trazione, il carico sopportato è meglio distribuito, ed è superiore a quello sopportabile dal cemento ed acciaio.


Quando parliamo di tetto in legno, in generale parliamo della copertura di un edificio, qualsiasi esso sia, quindi sappiamo dell’importanza che questo ha su tutta la struttura.
Lo scopo del tetto in legno  è quello di proteggerci dall’intemperie atmosferiche, cercare di limitare al massimo la dispersione di calore dell’abitazione creando un isolamento termico ottimale e nell’insieme dare un aspetto estetico piacevole. Si può contare sul legno anche in riferimento alla resistenza al fuoco.
Infatti anche se corroso o invaso dal fuoco il tetto in legno riesce a reggere il carico della copertura, dilatandosi poco riduce le spinte  esercitate sui muri e quindi il rischio di un crollo.

Quali sono i vantaggi di avere un tetto in legno ? 

Non si può non parlare dell’isolamento acustico che la copertura in legno lamellare, ottenuto anche con pannelli, conferisce ai nostri tetti e infissi, viene molto usato in ambito cittadino, riesce ad isolare la nostra casa dai rumori dei vicini ma anche dal tumore del traffico.
Oltre ad una piacevole sensazione di benessere che si prova in un ambiente rifinito con legno grazie alle sue tonalità di colore, se ben montato e trattato garantisce una insonorizzazione  totale.

        


insonorizzazione, leggerezza e confort

Il legno assorbe in modo più elastico rispetto al cemento eventuali sollecitazioni dinamiche che possono intervenire in caso di terremoto, ciò in quanto le strutture realizzate sono più leggere montate con griglie a sistema ventilato e quindi si ha una minore massa soggetta a oscillazioni.
Nulla da eccepire per l’estetica, spesso e volentieri viene usato per la copertura delle case lasciando a vista le travi tipo mansarde, alle quali possono essere aggiunte altre installazioni di lucernari, pannelli di lamellare a sistema ventilato.

 

particolare di tetto ventilato 

Il tetto in legno è molto indicato soprattutto in caso di ristrutturazioni, se difatti dobbiamo intervenire su una struttura abitativa già datata, ad esempio sostituendo un tetto in cemento, per noi è molto semplice progettare un nuovo tetto in legno, facilmente montabile.
Se la struttura ha forme particolari che richiederebbero interventi in muratura complicati e dispersivi, al contrario il legno è facilmente lavorabile garantendo una superficie di lavoro più stabile. 

 

Il calore sia ambientale ma soprattutto emozionale che ti offre il legno è unico,  conferirà un aspetto più caldo e  familiare a casa tua. Le soluzioni  per il tuo tetto in legno sono molteplici, a seconda della qualità impiegata, disponiamo di composti monostrato lamellari in abete a costi ridotti. 
Oppure in massello nella sua migliore struttura, è un po’ più costoso ma con risultati eccellenti. A richiesta vengono montate grondaie in rame, pvc e alluminio.

torna all'inizio di  -  tetto in legno   torna all'inizio di www.costicasa/ tetto in legno

 

agente immobiliare, casa in legno, porte sezionali garage, prezzi piscine, scossaline grondaie, casa ecologica, tende da sole, tapparelle, prezzi tetto, prezzi tegole, pannelli termici e acustici  posare pavimento resina  pulire tappeti casa  sostituire maniglia porta  impermeabilizzazione tetto coperture

© Studio M&A - 
Zone : Milano, Roma, Verona, Genova, Brescia, Treviso, Torino, Napoli, Firenze, Venezia, Cagliari, Sardegna
 Sito web
www.costicasa.it mappa del sito - contatti - privacy
© 2016  marchio copyright riservato