Alcol test portatile tascabile

alcool test tascabile

Controllo fai da te, strumento test alcol per casa 
Etilometro tascabile, comodo e pratico  

L’etilometro è uno strumento di alcol test diventato oramai indispensabile per controllare anche con il fai da te, in modo efficace ed affidabile la concentrazione di alcol che abbiamo nel sangue. Questa concentrazione viene rilevata attraverso l’apparato respiratorio. In ogni caso ogni tipo di strumento per rilevare il tasso alcolemico, ha delle precise istruzioni che vanno attentamente e scrupolosamente lette. 

 

Perchè ho bisogno di un etilometro tascabile portatile?

Anche se sporadicamente può accadere, perché in compagnia o perché ci si lascia trasportare dagli eventi, di bere qualche bicchiere di troppo, e non si ha la certezza di rientrare nei limiti di legge consentiti.
L’effetto dell’alcol sulle persone è soggettivo, varia a seconda 

  • dello stato di salute generale

  • dell’eta

  • del peso corporeo 

  • può essere influenzato dall’uso di medicinali

 

          etilometro portatile tascabile - alcol test

test alcol per casa

                           

In questi casi avere un etilometro  - alcol test a portata di mano comodo portatile o tascabile diviene utile se non determinante per evitare spiacevoli conseguenze. In effetti se dovessi riscontrare di essere fuori dai limiti consentiti, posso attendere mezz’ora e ripetere l’alcol  test per controllare la situazione.
In caso estremo chiamerò amici o parenti che possano intervenire per portarmi a casa.

In effetti alcuni modelli di etilometro, non sono attendibili se la temperatura ambiente è meno di 15 gradi centigradi, oppure richiedono la non assunzione di alcool per almeno 20 minuti, altri apparecchi più professionali non hanno limiti, quindi hanno bisogno di meno precauzioni.
Ciò che la gente chiede da un etilometro personale, portatile e tascabile è prima di tutto la praticità, la sempicità d’uso, l’efficienza, e la semplice manutenzione. 

    come dormire bene

      massaggio rilassante

Alcol test tascabile personale, controllo fai da te

L'acol test in genere viene effettuato, appena usciti dal locale, bar, ristorante, discoteca o addirittura all’interno dello stesso e spesso nei bagni pubblici ma può servire anche a casa propria o a casa di amici dopo una cena.
Occorre avere un rapporto di confidenza con il rilevatore di alcol, in modo da poter effettuare liberamente, anche nella stessa serata più test. Il modello portatile o tascabile, spesso è un ciondolo o un portachiavi di piccole dimensioni, dotato di batterie o pile di ricarica, talvolta usa e getta oppure ricaricabili.
Il funzionamento, semplice, comporta sempre nel soffiare energicamente nell’apposita boccola, fino a che una segnalazione visiva a led, o sonora, indica lo stop di emissione di aria nell’apparecchio, a questo punto la rilevazione è avvenuta.
I risultati di un etilometro sono tre 

  • led rosso = tasso fuori norma 
  • led giallo = test non affidabile da ripetere 
  • led verde = limite non superato
 tast alcol personale portachiavi

Per tipi di etilometro più professionale vi è proprio la rilevazione in numeri digitali dell’entita del tasso alcolico rilevato.
Può accadere che lo strumento indichi il fallimento del test alcol, questo può avvenire per una soffio troppo debole, per un interrotto o troppo breve.
Talvolta se l’uso dell’etilometro viene fatto da più persone, vi sono boccole usa e getta, in modo tale da evitare contatti ed eventuali contagi tra persone. 

Quanti tipi di alcool test etilometro esistono ?

Fondamentalmente sono di due tipi, quelli con sensori a semiconduttore, convenienti e pratici sono di tipo non professionale di piccole dimensioni portatili e tascabili, dai prezzi contenuti ma comunque affidabili.
Etilometro con sensori elettrochimici sono alcol test professionali in dotazione alle forze dell’ordine, hanno dimensioni notevoli e prezzi più alti.
Possono essere muniti di accessori per misure e valutazioni statistiche, stampanti, possibilità di connessione a personal computer per elaborazioni software.

Nonostante sia possibile trovare in commercio anche un etilometro a buon prezzo, occorre specificare che non sono giocattoli, meglio evitare quelli di provenienza orientale dai prezzi bassissimi ma anche poco attendibili. La vendita di alcol test è paricolarmente utile per forze di polizia ma anche punti di pubblica utilità come benzinai, farmacie, meccanici, carrozzieri, discoteche e bar. L’etilometro o apparecchio per l’ alcol test, è uno strumento di precisione tarato per un numero massimo di misurazioni, oltre il quale ha bisogno di controllo e tarature.

torna all'inizio torna all'inizio  etilometro - test alcol tascabile

 

prezzi etilometro  rosario tascabile portatile  stufe in maiolica  strumento per misurare umidità  come insonorizzare casa, sostituire piastrelle  illuminazione interni casa   pannelli termici e acustici   bricolage fai da te  posare pavimento resina  prezzi rubinetti  repellenti dissuasori zanzare  ultrasuoni zanzare scarafaggi

strumento etilometro tascabile personale

 

Etilometro portatile
Alcol test

   tascabile personale
 controllo fai da te

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Studio M&A -  2016
zone:
Milano, Roma, Bergamo, Padova, Torino, Venezia, Sardegna, Verona, Brescia, Treviso
 Sito web
www.costicasa.it mappa del sito - contatti - privacy
©  marchio copyright riservato