prezzi condizionatori portatili casa    prezzi condizionatori       condizionatori a soffittoclimatizzatore a parete - split   

   

Prezzi condizionatori inverter 

le migliori offerte di condizionatori  fissi - portatili

 

 

 

Nei periodi caldi e questo soprattutto nell’ultimo decennio, assistiamo ad un aumento di temperatura che si avvicina a quello tipico delle zone tropicali, vere e proprie ondate di calore.
Inducono sempre più spesso all’acquisto di condizionatori o climatizzatori considerati fino a poco fa beni di lusso. Oggi i prezzi dei condizionatori inverter sono accessibili a tutti.

Sia il condizionatori che i climatizzatori sono apparecchi che ci permettono di abbassare la temperatura ambientale di diversi gradi ma mentre il primo serve solo a raffreddare l’aria, il secondo oltre a ciò può anche deumidificare l'aria, filtrarla, e riscaldarla. I condizionatori d’aria si dividono sostanzialmente in due tipi: condizionatori fissi con inverter e portatili. Quelli fissi sono strutture destinate a rimanere stanziali, composte di uno split per l'aria raffrescata verso l'interno e un corpo montato verso l'esterno dove viene convogliata l'aria calda.

I condizionatori portatili hanno gli stessi principi di funzionamento, ma il tutto è raccolto in un box trasportabile, l'aria viene convogliata verso l'esterno da un tubo flessibile.
Il principio di funzionamento base dei condizionatori è quello di asportare l’aria calda dal nostro ambiente chiuso, e portarla all’esterno, immettendo nella stanza aria più fresca

Ci permettiamo di consigliare insieme alla scelta di un buon condizionatore  di valutare l'idea di isolare meglio le stanze che volgiamo rinfrescare, sia le pareti interne, ma soprattutto quelle esterne e il soffitto, un adeguato isolamento a cappotto con fogli di polistirolo espanso insieme al rivestimento di pannelli a soffitto possono abbattere fino a 5 o 6 gradi centigradi.
Durante la fase di acquisto è bene considerare quelli con telecomando per accensione e spegnimento, sono particolarnmente comodi per persone anziane e per malati.

 


prezzi condizionatori
 inverter
le migliori offerte

aermec panasonic
daikin emura


prezzi condizionatori - offerte

 

 
 

 
 
 
 

Proposte condizionatori inverter - le migliori offerte

Un condizionatore è formato da una parte elettrica ed una idraulica dove circola il fluido refrigerante, un ventilatore ed un compressore. Le unità interne possono essere a parete, a cassetta, a colonna e a soffitto.
I monoblocco si differenziano a loro volta in due tipi: i primi riutilizzano l’aria già presente nella stanza e la rinfrescano, i secondi invece utilizzano l’aria esterna espellendo quella dell’ambiente.
Non è difficile trovare offerte sulle migliori marche, quali Daikin emura, aermec e Panasonic.
L’ importanza del posizionamento di un condizionatore è fondamentale soprattutto se a parete, occorre pianificare e studiare il punto migliore, dipende anche dalle prospettive offerte dall'appartamento, questo consente di equilibrare la temperatura in tutta la casa, se l’appartamento è molto grande o a più piani, forse è meglio posizionarne due;
magari più piccoli in modo da mantenere le due zone più o meno con la stessa temperatura.
I nuovi modelli di condizionatori inverter, utilizzano tecnologie, che stabilizzano la temperatura, risparmiando energia ed evitando picchi di aria fredda. 

prezzi condizionatori inverter le migliori offerte condizionatori portatili vaporizzatore per esterni - prezzi le migliori offerte di ventilatori a colonna
condizionatori inverter fissi offerte condizionatori portatili vaporizzatore per esterni ventolatori a colonna
 
Sovente uno degli errori che riscontriamo nelle abitazioni è quello di montare un condizionatore per rinfrescare una porzione di casa, ma poi visti i benefici viene allargata la sua azione a tutto l'intero appartamento.
Il pericolo è quello di dare un lavoro sovradimensionato al condizionatori inverter ma soprattutto, portandolo ad una spinta notevole, avremo zone della casa molto fredde e altre ancora calde.
Dimensionare i condizionatori alla metratura dell'appartamento oltre che garantirci una mitezza salutare, garantisce risparmio sulla bolletta. La scelta dei condizionatori è legata ai prezzi, anche se oggi sono accessibili, si parte da 200 euro per quelli portatili a 400 euro per i modelli fissi a parete.


 

 Consigli da tenere presente sull'uso di condizionatori inverter

  • non esporre lo split interno ai raggi diretti del sole, onde evitare un maggior consumo di energia
  • evitate di lasciare finestre o porte aperte nei locali climatizzati
  • durante il posizionamento dello split, cercate di fissarlo nella parte più alta della parete, in quanto l’aria fredda tende ad andare verso il basso, così otterrete una maggior distribuzione del fresco
  • evitare inoltre di posizionare l’apparecchio dietro tende, mobili ingombranti, creerebbero un muro alla diffusione dell’aria
  • Non raffreddare mai troppo un ambiente, subire continui sbalzi di temperatura non fa bene alla salute
  • di notte se decidiamo di tenerlo acceso, non direzioniamo il getto d'aria sul nostro corpo

Tra le migliori marche ricordiamo Aermec  Mitsubishi electric  Aristom  Panasonic  Daikin emura

  condizionatori inverter ariston    panasonic    prezzi condizionatori inverter aermec    prezzi condizionatori daikin emura    condizionatori mitsubishi electric   sanyo


Di norma la temperatura consigliata sono 4 o 5 gradi in meno di quella esterna.
Ricordiamo di fare una corretta manutenzione all’impianto, infatti i filtri in esso contenuti, sono ricettacolo di batteri e muffe, che possono poi diffondersi nell’aria.
Certi tipi di manutenzione, come la pulizia dei filtri, possono essere svolti anche da chi abita nell'appartamento, a patto che uno se la senta e che non sia particolarmente difficoltoso.
Un uso corretto e responsabile di condizionatori e climatizzatori, migliora la nostra salute, il benessere, il sonno e inevitabilmente migliora l'umore.

 

torna all'inizio torna all'inizio di - prezzi condizionatori inverter

prezzi inverter climatizzatori  come usare i condizionatori  condizionatori di aria  impianti domotica  problemi umidità in casa  offerte umidificatori d'aria  tubi in gomma  tubi in rame  prezzi pavimenti in resina  prezzi etilometro bar  prezzi montascale poltroncina
 

© Studio M&A 
Roma Milano Torino Verona Parma Catania Reggio Calabria Brescia Bologna
 Sito web
www.costicasa.it mappa del sito - contatti - privacy
©  marchio copyright riservato