consigli manutenzione appartamento in condominio

 
     

Casa manutenzione ordinaria appartamento  

        primo intervento manuale, per la manutenzione di casa

   manutenzione ordinaria in casa   sistemare una finestra, primo intervento manuale  manutenzione appartamento in condominio  sigillare con silicone appartamento
 

C'è bisogno di piccola manutenzione domestica ? 

Abiti in un appartamento in affitto, magari in condominio e hai bisogno di lavoti manutentivi. Vedremo le applicazioni per alcuni semplici manutenzioni ordinarie in ambito domestico, in effetti alcuni lavori possiamo svolgerli noi, anche se in affitto in condominio, con un notevole risparmio economico e una non indifferente soddisfazione personale.

 


-  Ci sono alcuni piccoli lavori di manutenzione domestica, come tinteggiare le pareti

-  risanare gli infissi, portoni, porte, finestre, cancelli, vetrine, 

-  manutenzione del giardino

-  installazione sistemi di riscaldamento o condizionamento

-  sistemare; le perline, la moquet, il parquet,

-  intonacare i muri,

-  sturare il lavandino o il water

-  riparazione muratura, sistemi di sicurezza

Sono lavori di manutenzione ordinaria che  possiamo svolgere tranquillamente noi. Per manutenzione ordinaria intenderemo, anche se siamo in affitto in condominio, quei lavori per i quali non occorre chiedere autorizzazione al comune o preposti.

 

Sappiamo tutti come le intemperie l’umidità , l’usura del tempo e lo smog richiedono una manutenzione ordinaria di facile applicazione. L’umidità che dal basso sale è molto dannosa per le pareti e quindi l’integrità della nostra casa. Valuteremo attentamente il dafarsi, il primo intervento, in una visuale ordinaria, potrebbe essere quello di proteggerlo con agenti chimici speciali, cioè un liquido che viene, tramite fori nel muro, iniettato nella parete così che possa creare una barriera blocca umido. Cercheremo di cominciare questa nuova esperienza con alcuni consigli pratici di applicazione manuale. 

 

 

Ristrutturare, anche se in affitto, significa apportare aggiornamenti strutturali o addirittura costruire da capo accessori mancanti di piccole proporzioni.

Buon lavoro!

 
 

bricolage fai da te
profili alluminio
crepe muri
fare la malta
sigillare silicone
sistemare una finestra
riparare angoli  muri
come tinteggiare
sturare un lavandino
sturare il water
insonorizzare appartamento

  

sistemi di illuminazione per interni

 

serramenti in alluminio

 

vuoi rendere più rustica casa tua ? usa la pietra ricostruita

 

come trattare il parquet 

 

soluzioni per porte blindate, più sicurezza in casa tua

 
 
 

consolidamento terreno, facciate ventilate, riscaldamento a radiazione, riscaldamento a pavimento, facciate continuebagno prefabbricato, pannelli solari, pannelli fotovoltaici, rubinetti, muffa sui muri  sostituire cinghia tapparella, sostituire piastrelle, prezzi tegole, depurazione acqua, tubi di rame, ventilatori soffitto, isolare rumori stanzasostituire maniglia porta  prezzi condizionatori inverter

 

© Studio M&A - 

Milano Verona Padova Bologna Torino Catania Palermo
 Sito web
www.costicasa.it mappa del sito - contatti - privacy
© marchio copyright riservato