Depurazione acqua di casa: filtri e membrane per depurazione

Derattizzazione veleno topi
aprile 19, 2018
Cancelli monoblocco modulari
aprile 19, 2018

A causa di tubature sempre meno manutenute, la qualità dell’acqua che arriva in casa è sempre più scadente, quindi con tracce di inquinanti come: pesticidi, erbicidi, solfati, nitrati, sodio, bicarbonato e altri.

 

Come depurare l’acqua di casa ?

Negli ultimi anni è aumentata la richiesta, sempre più famiglie sono alla ricerca di un impianto per depurare l’acqua di casa. Questo oltre che tutelare la nostra salute difende e allunga la vita ad elettrodomestici come lavatrice, asciuga biancheria, lavastoviglie e soprattutto della caldaia. Depurare l’acqua di casa, significa avere acqua leggera, meno ricca di inquinanti
intasa meno le tubature dei nostri elettrodomestici e dell’impianto idrico. Per prevenire alla fonte che l’inquinamento, arrivi a casa nostra, sono state prese anche soluzioni a livello amministrativo comunale come:

impedire scarichi industriali di liquami in mare
migliorare le tecniche e le strutture di desalinizzazione
inserire norme con severe multe a chi trasgredisce
incentivare le organizzazioni di pescatori a farsi, tutori e custodi del mare
impedire la costruzione di immobili vicino al mare
Noi speriamo che le amministrazioni operino per il bene comune e che l’impianto di depurazione comunale sia sempre efficiente, da parte nostra però possiamo attivarci, installando un impianto per la depurazione dell’acqua di casa.

Depurazione acqua di casa

Sempre più gli obbiettivi igienici richiedono un processo per acque potabili con standard più alti, sia per acqua ad uso lavorativo per lavaggio, che per acqua ad uso domestico.

Depurare acqua con sistema a membrana, viene detta di separazione e non prevede l’aggiunta di additivi o processi chimici. Il processo di depurazione dell’acqua, prevede che la membrana filtri l’acqua che entra in casa trattenendo i residui solidi inquinanti. L’intensità della filtrazione dipende dalla costituzione dei filtri, parleremo cosi di micro o ultrafiltrazione.
L’impianto per depurare l’acqua di casa per trattenimento di solidi medio grossi avviene con una pressione bassa, per piccoli e piccolissimi residui con una pressione medio alta. Alla depurazione dell’acqua con membrana possono essere abbinate depurazioni ad osmosi inversa, il risultato quindi è migliore e risponde alle diverse esigenze del cliente.

Impianto depurazione acqua per casa, cosa prevede ?

-Abbattimento di presenza di residui pesanti
-Rendere l’acqua leggera e più digeribile
-Ridurre e contenere il contenuto di sale
-Togliere quel fastidioso odore di cloro

Una giusta depurazione, consente di avere dai nostri rubinetti acqua sana, ideale per :

Cuocere i cibi a vapore o lessi
Per lavare biberon
Bere acqua potabile pura ai pasti e ogni volta che vogliamo

Impianto di depurazione per caldaia

Da non sottovalutare che depurare l’acqua di casa con un ottimo impianto di depurazione, con installazione di filtri e membrane è un jolly per il futuro, porta ad un sicuro risparmio sia di consumo idrico che di manutenzione delle apparecchiature che usufruiscono dell’acqua depurata.
Per esempio la caldaia dura più a lungo e lavora meglio, richiedendo anche un minore intervento di manutenzione. Il risparmio è dovuto anche perché il processo di depurazione con filtri a membrana ha prezzi contenuti ed avviene ad una temperatura media.

Depurare l’acqua ci offre la opportunità di avere in casa un’acqua costantemente controllata, a prezzi contenuti, dalla qualità maggiore rispetto a quella distribuita in bottiglia. Elimina con il processo dell’osmosi inversa sostanze non desiderate e pericolose alla nostra salute come, erbicidi, nitrati, pesticidi, sodio e cloro. È meno aggressiva per la pelle del nostro viso e corpo Può essere usata per irrigare il giardino
Le sostanze inquinanti, che i nostri impianti per depurare l’acqua, trattengono sono : Molinate nitrati rame nitriti ammoniaca radio piombo cadmio cloro magnesio tanin cloruri bicarbonato arsenico sodio cromo zinco solfati selenio atrazina amianto erbicidi pesticidi.

Contattaci