prezzi casa ecologica

Casa ecologica

I nuovi materiali per costuzioni a risparmio energetico 

le case in legno - prezzi casa ecologica

 

A nord delle alpi e nel sud Tirolo c'è la tradizione di vivere in case in legno, l'elemento principale, il materiale da costruzione più conosciuto e naturale. Questo materiale presenta grandi capacità di resistenza, di elasticità e pur trattandosi di un materiale leggero resiste alle aggressioni delle sostanze presenti nell'aria, fornendo all'abitazione  un isolamento termico e acustico ottimale che si distingue nel tempo più e meglio di altri materiali usati nel campo dell'edilizia. 

 

le nuove case in legno - progetti e proposte

Cosa c'è di più versatile della gomma e delle plastiche ?

cosa resiste come l'acciaio, qual'è il materiale dai prezzi contenuti che pur rimanendo al sole garantisce un'ottima temperatura interna ? Il legno.

Semplice da lavorare, resistente all'acqua e alle intemperie, è facilmente piegabile come il ferro ma può tornare alla condizione originale senza perdere la sua elasticità. Nulla è più ecologico e al tempo stesso più degradabile del legno. 

Che tipi di legno possono essere usati ?

Casa ecologica , la nuova concezione di unità abitativa proiettata nel futuro.
Sono molti i tipi di legno che usiamo, frassino,olmo, noce, ciliegio, rovere, bambù, guaiaco, iroko, tek, ognuno con caratteristiche diverse: rigidi, pieghevoli, ignifughi, fonoassorbenti, idrorepellenti.
Possiamo costruire case in legno monopiano oppure a due o tre piani, da strutture semplici a quelle più elaborate, comunque con un garanzia antisismica elevata.
Negli ultimi anni grazie all'innovazione e alla creatività degli architetti, la casa ecologica in legno  divIENE sempre più sofisticata e originale.
Nuove tecnologie permettono di costruire con legno lamellare combinato a resine polimeriche, con ottimi risultati qualitativi a prezzi contenuti.
La casa ecologica in legno è una soluzione centrata per chi vuole una abitazione altamente insonorizzata eludendo fastidi di rumore molesto come calpestio, passi pesanti, spostamento di mobili, e sedie, disturbi acustici derivanti dal traffico cittadino. Le due case produttrici più grandi sono la Wolf Haus e la Rubner ed entrambe abitazioni a prezzi diversi.

     

Ti presentiamo il nuovo modo di realizzare case in legno, la casa ecologica. Le pareti di queste case sono composte da diversi strati di materiali uniti ed assemblati in modo da soddisfare le varie esigenze costruttive, risparmio energetico e economico.

consigli e prezzi casa ecologica

prezzi casa ecologica
le case in legno
risparmio energetico

   

    Il parquet

  

 

 


Anche se in Italia la casa ecologica non si è ancora diffusa se non per lo 0.5 % possiamo contenere i prezzi con la installazione di infissi, vetri e copertura del tetto con materiali di migliore qualità.
Nella nostre case di legno utilizziamo caldaie a biomassa è economica e consente una emissione di anidride molto contenuta.
Anche il riscaldamento degli interni avviene con nuove soluzioni di pannelli radianti che possono consumare fino al 40 % in meno dei tradizionali.
Una soluzione che molti, sia per la casa ecologica nuova che in fase di ristrutturazione, prendono in considerazione è l'impianto solare termico, da ricordare che per una famiglia media di 3-4 persone bastano 3 - 4 metri quadri di pannelli con relativo serbatoio di 200- 300 litri acqua, ciò copre il circa il 70 % del fabbisogno.
I costi per un impianto medio và dai 700 ai 1300 euro al metro quadro.
Il costo del riscaldamento dell'acqua ad uso domastico influisce per il 45 % sulla bolletta del gas.

prezzi costruzioni in legno

Materiali naturali utilizzati per le case in legno

Legno : straordinario coefficiente d'isolamento termico e acustico, materiale auto-riproduttivo in natura di eccezionale durata. Materiale base di costruzione per casa ecologica. Indispensabile in bioedilizia per queste costruzioni.
 

Canapa : resistente all'azione dei parassiti, ottimo materiale isolante per qualsiasi parete ( tetto, soffitto, pareti interne ed esterne ) materiale idrorepellente, massima prevenzione nell'insorgere di muffe e processi di decomposizione. Materiale naturale certificato a livello internazionale auto-riproduttivo in natura ottimo per case in legno.

Fibra di Canapa : di eccezionale durata, ideale per la casa ecologica eccellenti risultati di isolamento termico, naturale e senza collanti sintetici.

Cartongesso e fibragesso : sono entrambi materiali di puro gesso e fibra di carta ( per fibragesso ) con l'acqua che fa da legante. Le loro proprietà sono di avere un elevato fattore antincendio, e buona capacità di sopportazione al carico.

Pannelli di fibra di legno : vengono prodotti con residui di legname non trattato utilizzando la naturale proprietà connettiva ecologica della fibra del legno. Sono privi di additivi chimici e ottimo è il loro fattore nel mantenere il calore per molto tempo. Già diverse installazioni ci sono in ambito domestico di ufficio e industriale.

Lana di vetro : materiale isolante dai prezzi bassi, ottenuto da lana di vetro trattata in modo tale che la rendano non nociva alla salute. La casa è munita in quanto il materiale è termo e fono-isolante ma soprattutto non combustibile.

L'intonaco : nelle nostre case di legno, detta anche casa ecologica, vengono usati intonaci minerali ad alta resistenza e un'alta diffusione di vapore, composti da cemento bianco, calce e marmo di varia corposità.

Freno vapore : previene la formazione di umidità del materiale isolante eliminando la formazione di vapore all'interno dello stesso; adatto a tutti i tipi di pareti ( tetto, soffitto, pareti interne ed esterne ).

Tinteggiatura : per la nostra casa ecologica usiamo colori di base biologica ai silicati, di lunga durata, resistente agli agenti atmosferici ed alle alte temperature.

casa ecologica = risparmio  

L'assemblaggio, con elevate pressature, di questi e altri materiali crea vari spessori con pareti estremamente solide e robuste pronte a sopportare la portata di pensili, mobili, mensole, sanitari. Non trascuriamo i dettagli, eseguiamo la nostre case con la massima precisione creiamo un confort abitativo ideale e rilassante. Il riscaldamento delle case tradizionali, mattoni e cemento è molto dispersivo con un rapido raffreddamento termico e conseguente dispendio economico. 


Le case in legno o casa ecologica al contrario ci garantiscono un lento raffreddamento d'inverno e un'ottima frescura nelle stagioni estive. Unendo a questi nuovi materiali i più recenti sistemi radianti o pannelli solari si può veramente dire di vivere in una casa ecologica risparmiando.

 

  © la casa ecologica

 

tapparelle in alluminio, consolidamento terreno, facciate ventilate, riscaldamento a radiazione, riscaldamento a pavimento, serramenti in alluminio, prezzi climatizzatore prezzo, serramenti pvc, derattizzazione topi, prezzi casa ecologica  pulire tappeti casa  macchie muffa sui muri  vaporizzatore d'aria  umidificatori d'ambiente  come usare il condizionatore  affitto vestiti bambini cerimonia  prezzi condizionatori inverter

 

Studio M&A - 
Milano, Roma, Verona, Bolzano, Brescia, Treviso, Trento, Firenze, Aosta, Belluno
 Sito web
www.costicasa.it mappa del sito - contatti - privacy
© marchio copyright riservato