Agente Immobiliare
 

 

corso agente immobiliare
esami lavoro - requisiti
iscrizione albo 

lavoro agente immobiliare , corso iscrizione all'albo

 

 

corso agente immobiliare - iscrizione albo - esami - requisiti lavoro ambito immobiliare

L’agente immobiliare oltre che una opportunità di lavoro è figura professionale, che fà riferimento agli art 1754 e 1759 del codice civile. Occorre seguire un corso di abilitazione, fino all'iscrizione all'albo professionale. Negli ultimi anni per l’espandersi delle compravendite degli immobili ha imposto e valorizzato la figura  dell’agente immobiliare. Con un corso per agente immobiliare, si possono aprire nuove opportunità di lavoro in un mondo dinamico e in perenne fermento. La missione viene ad essere quella di mediare le due parti , venditore e cliente, accompagnandoli sino alla conclusione dell’affare. il cliente per coprire la spesa potrà accendere un mutuo, con le finanziarie competenti, mutuo a tasso fisso oppure mutuo tasso variabile.




 

Cosa deve conoscere un agente immobiliare qual'è il suo lavoro ?

In particolare modo nel lavoro l'agente deve essere riferimento per la clientela non propriamente professionale ed informata che nel maggior caso delle volte conclude un affare di compera per una abitazione che sarà la sua residenza per tutta la vita.

  serramenti in alluminio

tetto in legno

pannelli fotovoltaici

Per iniziare questo tipo di lavoro servono requisiti ed iscrizione all'albo, grazie ad un corso specializzato con appositi esami, di conseguenza l'iscrizione all'albo. Comunque ognuno subordinato all’iscrizione finale nel ruolo di Agente di Affari in Mediazione
che regolarmente viene effettuata nella camera di commercio della propria provincia. Per iniziare questo tipo di lavoro  servono requisiti ed iscrizione all'albo.

  

Come fidarsi della figura di agente immobiliare ?

Il corso con esame certifica, il ruolo e il lavoro dell'agente e quindi la iscrizione all' albo. Questo non assicura che sia persona “perbene” ma ne certifica la appartenenza. Pattuite tutto prima di qualsiasi lavoro di intermediazione. Tra le peculiarità dell’ agente, che ci fanno capire il suo lavoro e la sua professione, occorre dimostrare competenza nozionale delle norme di diritto pubblico e privato, in ambito compravendita e scambio beni immobiliari di privati e aziende.

  

 

climatizzatore condizionatori, infissi in pvc, arredobagno rubinetteria, corso posa parquet, lavori fai da te, fiera di Milano mutuo piano ammortamento casa mutuo fisso, casa mutuo variabile casa ecologica, pannelli-antirumore, insonorizzare appartamento  servoscala montascale

zone : Milano, Roma, Verona, Mantova, Brescia, Treviso, Torino, Napoli, Firenze, Venezia, Cagliari

 Studio M&A - 
 Sito web
www.costicasa.it mappa del sito - contatti - privacy
©  marchio copyright riservato